LBA. NUTRIBULLET-UNAHOTELS 90-94 dts. SPETTATORI 5.005. LE PAGELLE.

 


Treviso – Reggio Emilia al via!  

Coach Vitucci schiera subito Bowman, Mascolo, Olisevicius, Caroline e Paulicap mentre coach Priftis parte con Winston, Barford, Grant, Cheatham e Faye. 

Treviso – Reggio Emilia 48-40 dopo 20’. 

Partono fortissimo i padroni di casa, dato che al di là di un appoggio di Winston, Olisevicius e Bowman si fanno subito sentire dalla distanza e i guizzi sulle palle vaganti di Mascolo e Paulicap scrivono il 17-4 iniziale. Smith sblocca gli emiliani con un paio di canestri da lontano ma i liberi di Bowman e altre due tuonanti affondate di Paulicap fanno scappare ulteriormente la NutriBullet sul 24-9. L’impatto di Faried sui due lati del campo e una tripla di Vitali danno un minimo di continuità ai biancorossi, che poi approfittano dell’esplosività del numero 35 per ricucire le distanze sul 26-18 dopo 10’. L’ottimo momento dei biancorossi prosegue in avvio di secondo periodo, con Faye e Uglietti a farsi sentire dal post-basso e Cheatham a sigillare lo 0-10 di parziale interrotto solo dai liberi e da una bomba di un super Bowman del 31-26. Con un’altra tripla di Cheatham e i tagli vincenti di Faried e Barford, successivamente, la UNAHOTELS si riporta anche sul -1 (36-35), prima che un gioco da quattro punti dell’ex Olisevicius e un contropiede vincente di Macura ridiano ossigeno a Treviso (42-35). Nonostante l’orgoglio di Winston e Smith cerchi poi di accendere Reggio Emilia, Mascolo e i centimetri di Paulicap e Caroline in contropiede riconsegnano la doppia cifra di vantaggio alla NutriBullet, prima che Vitali regali a Cheatham l’appoggio del 48-40 di fine tempo. 

Treviso – Reggio Emilia 90-94 (OT).  

La UNAHOTELS comincia bene la ripresa, dato che dopo un botta e risposta dall’arco tra Bowman e Caroline, Winston e Vitali si accendono ancora dall’arco e concretizzano le buone difese reggiane per il 53-51. Un appoggio del giovane Fainke, un jumper di Smith e un guizzo di Smith completano poi anche il sorpasso ospite, prima che Pellegrino e soprattutto un gran guizzo di Torresani chiudano al meglio il periodo per Treviso (60-59 dopo 30’). L’ultimo quarto si inaugura con un bel guizzo di Olisevicius e un botta e risposta dall’arco tra Smith e Harrison, prima che una bomba di Winston venga respinta ancora dal cinico Harrison e da un’altra penetrazione vincente di Torresani per il 70-65 a meno di 6’ dalla fine. Cinque punti in un amen di Winston completano il riaggancio della UNAHOTELS, Mascolo però ribatte con un suo classico jumper e poi un tap-in di Paulicap interrompe il momento di tensione con il pesante tap-in del 74-70 a 2’ e mezzo dal termine. Winston però non ci sta e segna floater e coppia di liberi dell’ennesimo riaggancio ospite, Olisevicius e Harrison non riescono a rimettere avanti i trevigiani e Barford approfitta dei rimbalzi in attacco della sua squadra segnando dalla lunetta e il super appoggio del 74-77 con 28” da giocare. Dopo due iniziali errori  di Bowman e Olisevicius, Harrison capitalizza dei rimbalzi offensivi con la super bomba del riaggancio e il tiro dalla media sulla sirena di Winston si spegne lontano dal bersaglio (77-77 dopo 40’).
L’overtime viene inaugurato da uno squillo a testa di Uglietti e Harrison, prima che una bomba di Cheatham e un’altra incursione vincente di Barford dia un vantaggio più ampio alla UNAHOTELS (79-84 a 2’ dal termine). I liberi guadagnati da Harrison e Olisevicius non fanno perdere la scia a Treviso, che però viene stesa da una tripla a testa di Cheatham e Smith, che chiudono la contesa nonostante i guizzi finali di Bowman e compagni. Finisce 90-94.

Fonte: LegaBasket 

Nutribullet – Unahotels 90-94 dts

NUTRIBULLET: Bowman 17, Harrison 13, Mascolo 10, Caroline 6, Olisevicius 19, Torresani 4, De Marchi ne, Mazzola, Mezzanotte, Pellegrino 3, Paulicap 16, Macura 2. All. Vitucci.

UNAHOTELS: Barford 14, Gallo ne, Smith 19, Uglietti 5, Vitali 8, Cheatham 13, Winston 19, Faye 4, Fainke 2, Faried 10, Grant, Chillo. All. Priftis.


-------------

LE PAGELLE

Barford - 7. Il più utilizzato con 34' d'impiego

Gallo - ne.

Winston - 6,5. Talento inversamente proporziale al q.i.

Faye - 6. Fa e disfa. Tenesse in mano anche i palloni...

Smith - 7. E' tornato.

Uglietti - 6,5. Prezioso. Difesa, punti, rimbalzi, assist.

Fainke - 6. Sulla fiducia. Sul parquet per 7'. Ora le paste per i 2 punti segnati.

Vitali  - 6,5. Meglio la prima parte dell'incontro.

Faried - 7. In campo solo per 9'. Poi esce per infortunio rimediato all'arcata sopraccigliare destra (con capogiri).

Grant - 5,5. Potenzialmente, ma....concretamente...

Chillo - 5,5. Fa quello che può. Non traggano in inganno i 5 rimbalzi catturati.

Cheatham - 7,5.  Evolve per 32' e la indirizza lui con due triple a segno nell'overtime.

Priftis - 6,5. "Siamo partiti con poca concentrazione e poca energia. Poi nel corso del match siamo rientrati in gara. Abbiamo dovuto gestire diverse problematiche: i falli di Faye e l'infortunio di Faried. Hurrà importante. Adesso attenzionati per la Coppa Italia". 

-----------

Lasciamo stare la "storiella" che i giocatori sottoperformano per via della stanchezza dovuta all'impegno in Basketball Champions League. I due più anziani, ovvero Faried (finchè è rimasto sul parquet) e Smith fra i migliori. In più, si è vinto nel finale (overtime), quando in teoria, la stanchezza sarebbe dovuta affiorare, contro un team che non disputa la manifestazione internazionale.

Ad maiora

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone che giocano a basket e testo

 

Commenti

  1. infatti ..... nessuna stanchezza, solo approccio mentale sbagliato...... metteri Uglietti in quintetto e Winston lo farei entrare dopo 7/8 minuti....... gli cambierei anche le scarpe

    RispondiElimina

Posta un commento