LBA-PREVIEW. TREVISO-REGGIO EMILIA: STORIE DI EX. LE PAROLE DI PRIFTIS.

 

Domenica la Nutribullet tornerà al PalaVerde con l’obiettivo di “bissare” la vittoria ottenuta sul campo di Pistoia e regalare così un’altra vittoria ai suoi tifosi, prima della sospensione del campionato. Avversaria di turno la Pallacanestro Reggiana, reduce dai successi ai danni di Cremona (78-51) e del Petkim Spor di DeWayne Russell (87-91). Palla a due alle ore 16.30; Sahin, Valzani e Nicolini gli arbitri designati.

ALL’ANDATA
Il primo atto tra le due compagini è andato in scena lo scorso 12 ottobre, in occasione della terza giornata di campionato. Al PalaBigi la spuntarono i padroni di casa, trascinati dai 24 punti di Barford e dalla doppia-doppia di Faye. Per TVB il migliore fu capitan Harrison, autore di 16 punti, 8 rimbalzi e 4 recuperi.
Nel complesso, recita “4-6” in favore della UNAHOTELS il bilancio dei precedenti, ma la Nutribullet si è imposta in 4 delle 5 patite disputate al PalaVerde.

Nella gara di ritorno i riflettori saranno rivolti in particolar modo al duello sotto le plance, destinato a salire di colpi: da un lato l’energia di Jordan Caroline – 12.5 punti e 8.3 rimbalzi di media nelle sue prime 4 uscite – e uno scatenato Pauly Paulicap (reduce dalla sua miglior prestazione in Italia), dall’altro l’esperienza di Kenneth Faried, anche lui arrivato a giochi iniziati dopo 8 stagioni in NBA e qualche fugace apparizione tra Russia, G-League e Sud America.

GLI EX
Torneranno a Treviso, ma nei panni di avversari, Matteo Chillo e Lorenzo Uglietti, due degli eroi della promozione nella massima serie e della vittoria della Coppa Italia LNP, datata marzo 2019. Il primo ha totalizzato 859 punti nelle 149 presenze collezionate con a maglia bianco azzurra; 388 in 66 gare ufficiali, invece, per l’esterno torinese.

Affronterà il suo passato anche Osvaldas Olisevicius, a Reggio Emilia dal 2021 al 2023, prima del suo approdo nella Marca. Lì il numero 31 ha messo a referto 896 punti in 68 partite.

Come detto, quello di domenica sarà l’ultimo match per la banda di coach Vitucci prima della sosta dovuta alle coppe nazionali e alla finestra FIBA. A quest’ultima prenderà parte anche Italbasket, per disputare le ultime due gare del torneo di qualificazione ad EuroBasket 2025. Gli Azzurri, che hanno staccato con anticipo il pass per la rassegna continentale, saranno impegnati ad Istanbul contro la Turchia (giovedì 20 febbraio, ore 18.30) e a Reggio Calabria contro l’Ungheria (tre giorni dopo, alle 20.30).

Fonte: Treviso Basket

-------

Ultimo impegno di campionato prima della Final Eight di Coppa Italia e successivamente della pausa FIBA per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani alle ore 16:30 affronterà al PalaVerde la Nutribullet Treviso, nel match valido per la 19esima giornata di Serie A Unipol. 


Queste le parole con cui Dimitris Priftis ha presentato la sfida ai media: “La peculiarità di Treviso è la grande aggressività offensiva con cui scendono in campo, attaccando il ferro ed andando molto forte a rimbalzo d’attacco. Hanno tanti giocatori di talento che sono in grado di segnare in disparati modi ed inoltre quando giocano in casa hanno la spinta del loro pubblico che fa si che sia davvero difficile giocare in un’atmosfera del genere. Siamo reduci da settimane in cui abbiamo affrontato un calendario davvero impegnativo, se non altro giocando di domenica questa volta abbiamo un giorno in più per preparare la sfida, ma credo che ormai sia chiaro a tutti che ogni sfida di questo campionato, a maggior ragione in trasferta, sia sempre molto complessa ed impegnativa. Per vincere servirà un grande sforzo mentale, oltre che recuperare il più possibile dal punto di vista delle energie”. 


Sahin, Valzani e Nicolini sono i tre arbitri designati per arbitrare la sfida, che verrà trasmessa in diretta su DAZN. 

 

Fonte: Pallacanestro Reggiana

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "LBA CAME NEXT EUR R め " Treviso è una squadra che offensivamente aggredisce il canestro, ha giocatori che sanno segnare in tanti modi diversi e guando gioca in casa ha un ambiente alle spalle che dà loro ulteriore energia""

Commenti