UNAHOTELS-INTERVISTE. MATTEO CHILLO-LORENZO UGLIETTI.

 

Intervistato da Mattia Zanardo su “Il Gazzettino – Treviso”, Matteo Chillo ha parlato del momento della sua UNAHOTELS: “Dopo un periodo negativo, ora stiamo vivendo un momento abbastanza positivo che ci ha fatto ritrovare fiducia. Disputando le coppe europee, è facile avere degli alti e bassi, tra calendario serrato e viaggi, noi ad esempio nelle ultime settimane abbiamo fatto tre trasferte. Arriviamo a Treviso con un buon morale, quante energie avremo lo dirà il campo".

Questa sarà una partita che conterà per entrambe le squadre: “Assolutamente. Per noi è importante per rimanere in zona playoff, per Treviso lo è per provare a riagganciarla, da cui non è poi molto distante. Nel campionato italiano bastano due o tre partite vinte di fila per fare un salto verso l'alto o, viceversa, due o tre sconfitte per ritrovarti giù. Inoltre, in questa fase della stagione bisogna anche pensare al doppio scontro diretto”.

Chillo ha anche espresso un parere sulla qualità del campionato: “Il fatto che le due neopromosse non siano tali - Trapani ha appena perso la sfida per il primo posto, Trieste è consolidata in zona playoff con una squadra molto attrezzata - ha alzato tantissimo il livello. Ma basta guardare Napoli: sembrava spacciata, ha rivoluzionato tutto e ora sta risalendo forte. Insomma, tutte le partite sono difficili e non esiste un avversario con cui puoi minimamente pensare di rilassarti”.

Fonte: LegaBasket

 

Intervistato da Silvano Focarelli sulla “Tribuna di Treviso”, Lorenzo Uglietti ha parlato del momento della sua UNAHOTELS: “Beh, sì, siamo in un buon periodo. In Coppa abbiamo vinto da veri guerrieri, siamo una bella squadra e ci stiamo divertendo. Al Palaverde certamente ci vedrete belli carichi, sappiamo dell'importanza di questa partita, per noi e per loro: vedendo come va il campionato, per gli ultimi tre posti per i playoff potrebbe esserci un arrivo a cinque, dove Trieste forse ha un lieve vantaggio grazie alla differenza canestri con noi e Tortona. Quindi saranno due punti pesanti”.

I ritmi del calendario di Reggio Emilia sono serrati: “Un po' di stanchezza c'è, abbiamo avuto due trasferte europee consecutive di quattro giorni, con viaggi impegnativi a Tenerife e in Turchia. Però vincere aiuta anche a livello morale, anche se fisicamente siamo un po' così, la qualcosa comunque non è una scusante: abbiamo due-tre giorni per recuperare e studiare bene Treviso Basket”.

All’andata Reggio Emilia si impose per 88-64: “In quella occasione ci fu un primo tempo equilibrato poi loro mollarono nel finale. E certo, l'arrivo di Caroline ha inciso parecchio, come incide 11 rendimento di Bowman, che mi pare tornato oggi ai suoi livelli. In attacco hanno tanto talento, compreso Olisevicius, lui mi piace molto fin dai tempi di Reggio: essendo pure lui un ex me lo aspetto motivatissimo”.

Fonte: LegaBasket 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona, persona che gioca a basket e ‎il seguente testo "‎LBA Unipol Unipo MATCH NEXT 沢 PALAVERDE 09/02 09/02h.16.30 h.16.30 20 nutribul2a a2a nutribu Maxi ه DBLonee GL TAИKcyT T01 35‎"‎‎

Commenti