EUROPEI UNIVERSITARI. AGGIORNAMENTO.

 

EUROPEI UNIVERSITARI DI BASKET

I ragazzi dell’Alma Mater sconfitti nella seconda partita: si giocano tutto mercoledì (oggi) contro Monaco. Vince Torino. Grande festa mercoledì sera a Grand Tour Italia.

 

La squadra del Cus Bologna, dopo aver battuto Basilea 94-62 all’esordio, è stata sconfitta nella seconda partita del girone A di qualificazione dagli studenti polacchi dell’Accademia Navale degli Eroi di Westerplatte per 85-77: 8 punti sono stati il minimo svantaggio che i ragazzi dell’Alma Mater sono riusciti a raggiungere in tutto il secondo tempo, nonostante un quarto periodo in attivo. Tra i padroni di casa, da segnalare le prestazioni di Alberto Conti, ancora una volta top scorer con 18 punti seguito da Manuele Solaroli (12), Riccardo Ghedini (11), Giulio Martini e Alessandro Scarponi (10). Chiudono il tabellino Matteo Dias 6, Lucio Martini 5, Marco Timperi 3 e Riccardo Galletti 2. Miglior marcatore della serata Wojciech Czerlonko (22 punti), 29enne esperto leader che gioca in Eurocup e nella massima divisione nazionale nel Trefl Sopot.

  I ragazzi di coach Lolli dovranno conquistare ora la qualificazione ai quarti sfidando mercoledì alle 16.15 i tedeschi dell’Università Tecnica di Monaco, fin qui in testa imbattuti, sempre al Palacus del Terrapieno in via del Carpentiere, mentre i polacchi se la vedranno con Basilea.

Le ragazze del Cusb invece, dopo aver battuto l’Università di Praga con ben 46 punti di scarto (75-29), torneranno in campo per la seconda e ultima partita del gironcino E di qualificazione ai quarti contro Valencia mercoledì alle 11.30 sempre alla Record di via Pilastro 8: sarà uno spareggio per il primato , visto che le spagnole hanno sconfitto Praga a loro volta 78-35.

Il Politecnico di Torino, sconfitto nella prima giornata da Zagabria, ha battuto Debrecen 95-85 con 28 punti di Pietro Mortarino, 23 di Federico Conti e 16 ciascuno di Davide Marangon e Filippo Romerio.  Decisiva ai fini della qualificazione la sfida contro i portoghesi di Aveiro alla palestra Deborah Alutto in via dell’Arcoveggio 49/2 mercoledì 9 ancora alle 11.45.

 

Commenti