UNA HOTELS. ECCO IL PRECAMPIONATO.

 

Scatterà ufficialmente lunedì 18 agosto la nuova stagione della UNA Hotels Reggio Emilia, con l’inizio della preparazione estiva che vedrà un’alternanza di sedute di allenamento tra il PalaBigi e il CERE.

Il primo test sul campo è previsto per martedì 27 agosto, con uno scrimmage non ufficiale a porte chiuse contro la Libertas Livorno al PalaBigi. Il giorno successivo, mercoledì 28 agosto, la squadra incontrerà i propri tifosi in occasione dell’Open Day, tradizionale appuntamento di inizio stagione.

La prima amichevole ufficiale aperta al pubblico si disputerà venerdì 30 agosto al Palasport di Castelnovo ne’ Monti per il 3° Trofeo Sport Valley, che vedrà i biancorossi affrontare la Benedetto XIV Cento (Serie A2) con palla a due fissata per le ore 19:00.

Il 5 e 6 settembre la UNA Hotels sarà impegnata al Torneo Pajetta di Udine, dove affronterà in semifinale Trapani. Le altre due partecipanti saranno i padroni di casa di Udine e gli sloveni dell’Helios Domžale: l’avversaria della seconda giornata verrà definita in base ai risultati della prima.

Si tornerà in provincia il 10 settembre per l’amichevole contro la Vanoli Cremona, in programma al Pala Regnani di Scandiano (RE) alle ore 20:00.

Ultimo test prima dell’esordio europeo sarà quello sul campo di Tortona, il 13 settembre alle ore 18:30, contro la formazione bianconera.

La UNA Hotels partirà poi alla volta della Bulgaria per prendere parte al Q-Round Tournament di Basketball Champions League: l’appuntamento è fissato per giovedì 19 settembre, quando i biancorossi affronteranno i macedoni del Pelister Bitola.

 

Commenti

  1. Ma con tutto questo programma rimane il tempo per qualche allenamento per provare gli schemi di gioco visto che è stato cambiato proprio il regista che deve guidare una squadra che non conosce a una qualificazione che passa un poco sotto traccia ma che sicuramente è meglio una bcl che una fiba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcola che 3 su 5 almeno saranno gli stessi della scorsa stagione e se rimane Faried sono 4 su 5. E comunque si impara di più facendo amichevoli più che allenandosi solo

      Elimina
  2. Ma rimane sempre il fatto che il nuovo è il play troy che anche se 5 si conoscono lui non li conosce ed è quello che deve fare girare la squadra, per quanto riguarda il giocare o allenarsi la linea è sottile, perché se si gioca e si perde si dà la colpa ai pochi allenamenti e viceversa,speriamo che in questo poco tempo si formi una buona chimica ,anche perché oltre alla qualificazione le prime 5 partite di campionato non sono da sbagliare perché sono abbordabili

    RispondiElimina

Posta un commento