INDISCRETO. LE PAGELLE DI OSCAR ELENI.

 Le pagelle ignoranti della stagione 2023-2024 – Novara Siamo Noi

Le pagelle di Oscar Eleni

10 Al BANCHI nuovo allenatore dell’Italia per quello che ha detto presentandosi: “Conta la maglia azzurra e non il colore della pelle di chi la indosserà”.

9 Al CIANI allenatore di Rieti in A2 che  dopo la sconfitta nella prima giornata era stato investito da un polemista locale che sbattendo la porta della sala stampa se ne era andato augurandogli il peggio, sicuro di essere ancora  a Rieti l’anno prossimo quando luì  non ci sarebbe stato di certo. Sbalordito, ma anche divertito, ci ha bevuto sopra. Da quel giorno due vittorie importanti. La lezione di un grande.

8 A Mario FIORETTI che  ha trovato  la chiave per smascherare un’Armani da brividi nascosta dietro l’alibi della stanchezza.

7 Ad ALVITI e NKAMHOUA, terrore delle difese e dei telecronisti che dovranno pronunciare il suo cognome, per aver dato a Varese la prima gioia e ai sapientoni che avevano messo la squadra di Kastritis all’ultimo posto in griglia  una bella lezione.

6 Al COTELLI esordiente che si è preso lo scalpo della bella TREVISO ai supplementari con DELLA VALLE che ha festeggiato il premio di Lega mettendo 24 punti d’autore.

5 Al MANJON di TORTONA che ha fatto fare una brutta figura al quasi omonimo MANNION dell’ARMANI sempre alla ricerca di un ruolo che non capisce come forse ha detto Pozzecco lasciandolo fuori dalla Nazionale pur apprezzando il rosso che sembra avere i crampi del povero Sinner quando dirige, si fa per dire, il gioco.

4 A CANCELLIERI perché mentre brinda giustamente al successo della sua TRENTO rinnovata, con il giovane NIANG come  stella nascente, per una volta più  bravo del fratello virtussino visto a Valencia, perché ha ingannato la povera Cantù neopromossa che si aspettava di trovare le macerie di supercoppa e di Eurocup e invece ha sbattuto contro il muro.

3 Ai giocatori della REYER per aver fatto arrivare sulle tribune  del Taliercio  i defibrillatori che a Piacenza hanno salvato allenatore e un tifoso perché per battere  CREMONA ci hanno messo davvero troppo come urlava SPAHIJA.

2 A SASSARI che non ha trovato la vittoria pur segnando più di 100 punti contro Varese. Dolore per BULLERI e POLONARA che vorrebbe  tornare sul campo trovando una bella classifica e gente serena.

1 A TRAPANI bravissima sul campo di Trieste perché quella penalizzazione in classifica sta confondendo troppo le cose, ma conoscendo REPESA siamo sicuri che la cosa lo rende felice.

0 All’ARMANI che sembra perseguitata soltanto dalla sfortuna, ma in realtà resta una squadra fragile mentalmente se le rotazioni obbligatorie fra coppa ed eurolega costringono Messina e  Poeta a domandarsi ‘Ma questi chi li ha scelti’, anche  cercando di far credere a BOOKER che la nuvola passerà e  a GUDURIC che  presto avrà una squadra vera intorno. Nella speranza che medici e preparatori atletici trovino presto qualcosa per guarire il NEBO che intanto si ferma un altro mese.

info@indiscreto.net



Commenti

Posta un commento