DR2-PROTAGONISTA. NICOLAS MEROLA (Cavriago).

Tra i protagonisti della quinta vittoria stagionale in Divisione Regionale 2 della Polisportiva ICaRe c'è anche Nicolas Merola, giovane talento della squadra di Cavriago fin qui imbattuta in casa (cinque su cinque) che ora condivide la seconda piazza nel girone A con Fiorenzuola, Borgotaro e Guastalla. Per la guardia-ala classe 2007, reggiano di Bibbiano, una bella prova con 17 punti a referto, cifre che gli valgono la palma simbolica di top scorer di squadra di giornata. Nonostante la giovane età, Nicolas è una "bandiera" di Cavriago, dove è cresciuto nel vivaio da ben 12 anni. "Quando ero in quarta elementare - racconta Merola -  mi allenava Mattia Martinelli, attuale mio compagno di squadra".
Venerdì scorso, la squadra di Stefano Croci ha superato 73-62 le Aquile Gualtieri, fanalino di coda che ha venduto cara la pelle. "Merito soprattutto di Simonazzi che ha fatto dei gran canestri - racconta il giocatore dell'ICaRE - dal canto nostro, siamo partiti abbastanza bene ma non siamo mai riusciti a staccare l'avversario definitivamente. Siamo una squadra che spesso fa e subisce molti parziali, qui invece il gap è stato spesso e volentieri costante. Il nostro cammino sta andando molto bene, vedo miglioramenti dall'anno scorso dove avevamo più momenti negativi che per ora stiamo limitando molto bene, giocando con più costanza. Abbiamo un roster omogeneo e profondo e questo ci aiuta nel gestire le partite. A livello personale sono molto contento, sto vivendo un periodo di miglioramento, anche perché sto dedicando più tempo al basket curando maggiormente l'aspetto fisico e questo sta dando i suoi frutti".
Giovedì alle 21.15 trasferta piacentina a Fiorenzuola contro i Bees, appaiati alla piazza d'onore. "Li avevamo sfidati - conclude Merola - nella scorsa stagione nei play off, ritroveremo alcune individualità importanti come Antozzi e Bricchi. E' un buon esame per le nostre ambizioni in un girone dove puoi vincere o perdere contro tutte, mentre nella scorsa stagione c'era più differenza all'interno dello stesso raggruppamento".

Nella foto, Nicolas Merola (Polisportiva ICaRe)


 
 

Commenti