RUMORS. MACCABI-SFAIROPOULOS (PAOK)-PRIFTIS.

 

La squadra che insegue Yannis Sfairopoulos

L'ex giocatore del Maccabi Tel Aviv candidato a tornare in giallorosso riceve molto interesse da un altro club.

Yannis Sfairopoulos è stato esonerato dalla Stella Rossa Belgrado all'inizio di ottobre, e ora il suo nome è tornato alla ribalta in Israele a causa dellla probabile esclusione di Oded Katash dal Maccabi Tel Aviv. L'ex allenatore greco è uno dei due principali candidati alla successione di Katash, insieme a Dimitris Priftis, che attualmente allena Reggio Emilia.

Da quando è stato esonerato dalla Stella Rossa, Sfairopoulos è al PAOK Salonicco e, secondo i media, ha ricoperto il ruolo di vice allenatore tra il 1997 e il 2005. Notizie sulla questione sono emerse tre giorni dopo la sua esclusione dalla squadra di Belgrado, e sono proseguite la scorsa settimana sul podcast del giornalista greco Sotiris Vetakis.

"Il PAOK sta osservando cosa sta succedendo con l'NBA Europe, hanno una grande visione e includono anche Giannis Sfairopoulos, cresciuto nel club", si legge. "Vogliono Giannis e intendono stabilire un budget di circa 10 milioni di euro, il che creerà un enorme divario rispetto a tutte le altre squadre greche che non siano Olympiacos e Panathinaikos."

"I dirigenti del PAOK vogliono portare Sfairopoulos con l'obiettivo di affidargli questo progetto", hanno riferito in precedenza in Grecia, "Il PAOK vuole puntare su un progetto che sia in gran parte simile a quello che l'Hapoel Tel Aviv ha fatto l'anno scorso con Dimitris Itoudis, che li ha portati all'Eurolega".

Come forse ricorderete, Sfairopoulos ha allenato il Maccabi Tel Aviv dal 2018 fino al suo esonero nella stagione 2021/2022. In totale, nelle sue 229 partite di Eurolega in tutte le sedi, ha ottenuto un record di 143 vittorie e 86 sconfitte.

da sport5-co-il

 Priftis, che parole per Coldebella: «Come un fratello. Per ...

 

Commenti