DR2. IL PERSONAGGIO: FEDERICO MARANI.

Un prezioso "jolly", elemento di esperienza capace di inserirsi in punta di piedi in un roster già ben strutturato dopo la scorsa stagione. In Divisione Regionale 2, Federico Marani è una risorsa in più per la Polisportiva ICaRe allenata da Stefano Croci, con l'ala-centro reggiana classe 1990 approdata quest'anno a Cavriago. "Per motivi lavorativi - spiega - non avevo preso impegni agonistici in zona in questa stagione, poi si è prospettata la possibilità e sono arrivato all'ICaRe per dare una mano come tredicesimo. In questo periodo, complici alcuni infortuni, ho trovato anche spazio in campo".
Giovedì scorso Cavriago ha visto sfumare nella seconda metà dell'ultimo quarto la prima vittoria esterna sul campo piacentino di Fiorenzuola. "I Bees - le parole di Federico - hanno trovato tanti canestri dalla distanza, mentre noi facevamo fatica dall'arco. Potevamo giocare un po' più sotto le plance e ci è mancato lo sprint finale, dove si sono sentite le assenze di giocatori fuori categoria come Vecchi e Zecchetti".
Venerdì alle 21,30 si torna al PalaAEB di Cavriago, fin qui inviolato, per il big match contro la capolista Calendasco. "Non è prima per caso e arriverà qui molto determinata, ma il PalaAEB è il nostro tredicesimo uomo, giocare in casa davanti al nostro bellissimo pubblico ci dà una marcia in più, è da tanto che non vedevo una tifoseria così calda. Faremo una bella partita, la priorità sarà difendere forte e tener più basso possibile l'avversario nel punteggio, perché poi i canestri sappiamo di poterli fare".


 

Commenti