DR2-INTERVISTA. MATTEO FORONI (Cavriago).

Matteo Foroni (Polisportiva ICaRe): "Grande gruppo e ottimo feeling con l'allenatore, possiamo giocarcela con chiunque"
Nel turno di sosta il centro della squadra di Cavriago fa il punto sul rendimento della squadra reggiana, a -2 dalla vetta
Settimana senza impegni ufficiali per la Polisportiva ICaRe nel campionato di Divisione Regionale 2, con la squadra di Stefano Croci  reduce dall'impresa casalinga contro la capolista Calendasco, caduta al PalaAEB che si conferma fin qui inespugnabile. A fare il punto in casa Cavriago è Matteo Foroni, centro di Reggio Emilia classe 2001 alla seconda stagione nella squadra. 
"Qui mi trovo benissimo - le sue parole - il gruppo è fantastico, con il coach c'è un ottimo feeling comune e siamo uniti anche fuori dal campo. Contro Calendasco, squadra tosta, abbiamo retto bene, il nostro allenatore ha preparato bene la partita, in difesa abbiamo seguito le sue istruzioni per limitare Carone, il giocatore più pericoloso, e credo che l'abbiamo vinta lì, mentre in attacco sapevamo di poter contare su diversi protagonisti. Il fattore-PalaAEB? C'è, ci troviamo a nostro agio a giocare in casa spinti anche dal grande tifo. Per contro, non abbiamo ancora vinto in trasferta ma penso sia stato un caso, perché più volte abbiamo sfiorato il successo esterno".
Ora la sosta. "Ci può stare avendo qualche infortunato che può recuperare meglio, come Zecchetti o Vecchi che è tornato ma non è ancora al 100%. Tra due venerdì sfideremo Sant'Ilario, squadra da non sottovalutare e che ha una classifica bugiarda. Avevamo sfidato questa squadra anche l'anno scorso ed erano tosti, con gran parte del roster confermato. Per quanto ci riguarda, ci siamo, siamo presenti nella lotta per i primi posti e giocando come sappiamo possiamo battere chiunque".


 

Commenti