LBA. PREVIEW REGGIO EMILIA-TRENTO. PRIFTIS IL 3° COACH PIU' LONGEVO DELLA REGGIANA. ANCORA OUT SMITH.
UNA Hotels Reggio Emilia - Dolomiti Energia Trentino domenica alle 19.00 (live su LBATV), coach Priftis diventa il terzo coach con più presenze sulla panchina biancorossa.
La UNA Hotels Reggio Emilia, dopo la sconfitta all’overtime di Trieste e la netta vittoria contro Oradea in FIBA Europe Cup, ospita la Dolomiti Energia Trentino, che viene dai successi interni contro Venezia in campionato e contro il Buducnost VOLI Podgorica in Eurocup.
Dove vederla: domenica 21 dicembre 2025 ore 19.00, LBATV (telecronaca Giovanni Poggi- bordocampista Alessandro Caraffi).
Arbitri: Michele Rossi, Giulio Pepponi, Segio Noce
I PRECEDENTI
Sono 26 le sfide già giocate tra le squadre, con il bilancio delle vittorie in parità per 13-13 e Trento avanti per 7-5 nei match giocati a Reggio Emilia.
LE CURIOSITÀ
UNA Hotels Reggio Emilia – Dimitris Priftis è alla gara numero 80 in campionato con Reggio Emilia, diventando il terzo allenatore per presenze nella storia del club biancorossi scavalcando Giordano Consolini a quota 79. Davanti a lui restano Max Menetti (267 panchine) e Gianfranco Lombardi (175).
GLI ASSENTI
Dolomiti Energia Trentino - Selom Mawugbe è out per una lesione miotendinea del retto femorale.
LE DICHIARAZIONI
Dimitris Priftis, coach UNA Hotels Reggio Emilia: “Affrontiamo una squadra che sta giocando con quintetti che, al momento, non si abbinano perfettamente ai nostri. È vero che avranno un’assenza importante, ma allo stesso tempo metteranno in campo un numero di tiratori tale che le nostre attenzioni sul perimetro dovranno essere maggiori. Noi abbiamo qualcosa in più sotto canestro in termini di struttura fisica e, in qualche modo, dovremo arginare la loro rapidità. Sono contento della fiducia ricevuta dai tifosi: è qualcosa che mi fa pensare di dover restituire loro qualcosa. Saremo gli stessi delle ultime partite in termini di rotazioni, consapevoli che la vittoria in Coppa di mercoledì ci porta un po’ di sicurezza in più”.
DeVante Jones, playmaker Dolomiti Energia Trentino: "Domenica abbiamo una partita molto importante contro Reggio Emilia. Loro arrivano da un successo netto contro Oradea in FIBA EuroCup, una vittoria che ha sicuramente gli ha dato fiducia. Per noi sarà una sfida molto complicata, su un campo che ci hanno detto essere molto caldo con dei tifosi che li spingeranno al massimo. Anche noi arriviamo da alcune belle vittorie e quindi siamo in fiducia, ma siamo consapevoli che servirà una prestazione di altissimo livello se vogliamo riuscire a vincere in un palazzetto così difficile. Sarà l’ultima partita prima di Natale e il nostro obiettivo è fare un regalo ai nostri tifosi".
Fonte: Lega Basket
Commenti
Posta un commento