LBA. TORTONA-REGGIANA: LE PAROLE DI PRIFTIS.

 

UNA Hotels in campo domani a Tortona, Priftis: “Affrontiamo una squadra brava a punire gli errori”.

Archiviati i giorni più intensi delle festività natalizie, e dopo aver ritrovato contro Trento un successo in campionato che mancava da due mesi, la UNA Hotels Reggio Emilia torna in campo per la 13ª Giornata di Serie A Unipol.

Domenica 28 dicembre, con palla a due fissata alle 18:00, i biancorossi affronteranno la Bertram Derthona Tortona alla Nova Arena di Tortona, nuovo impianto casalingo della formazione piemontese.

La gara sarà trasmessa in diretta su LBATV, con telecronaca di Federico Lanella e contributi da bordocampo di Benedetta Abruzzese. La direzione arbitrale sarà affidata alla terna composta da Baldini, Paglialunga e Dionisi.

Coach Dimitris Priftis ha presentato così la sfida: «Tortona è una squadra che abbina esperienza e qualità. Sa leggere molto bene le proposte della difesa avversaria e trovare di conseguenza il modo migliore per punire eventuali ritardi o errori. Il controllo del ritmo, la lotta a rimbalzo e una corretta selezione di tiro saranno le chiavi per disputare una buona partita. A seguito di una vittoria si lavora sicuramente con maggiore serenità, ma la squadra stava già dando segnali importanti dopo la sosta: non sono soltanto i risultati a dimostrarlo. Brown non sarà a disposizione e finora si è allenato una sola volta con il gruppo e le sensazioni sono positive. È un giocatore che abbiamo scelto per la sua capacità di creare gioco per i compagni e può tranquillamente giocare in coppia con Caupain”.

 FIBA Europe Cup, esordio in Francia per la UNA Hotels Reggio Emilia -  Stampa Reggiana

Commenti