Basket Divisione Regionale 2, Matteo Zecchetti (Polisportiva ICaRe): "Nel ritorno cerchiamo un passo avanti in trasferta"
L'ala piccola di Cavriago - nuovamente sfortunato con un altro infortunio - traccia il bilancio di metà stagione regolare della squadra di Stefano Croci, imbattuta in casa
CAVRIAGO
(REGGIO EMILIA), 19 GENNAIO 2026 - Se ci fosse l'Oscar della sfortuna,
sarebbe tra le principali nomination. La fortuna e Matteo Zecchetti
non sembrano andare molto d'accordo, con l'ala piccola della
Polisportiva ICaRe vittima di un nuovo infortunio patito nel corso del
match vinto in extremis venerdì scorso al PalaAEB contro Ducale Magik.
Per il giocatore di Bibbiano classe 1998 (al suo secondo anno a Cavriago
dove era cresciuto fino ai vent'anni prima di altre esperienze anche in
C e in D), una frattura scomposta al polso sinistro che lo costringe
nuovamente allo stop dopo la frattura al mignolo della stessa mano a
novembre.
"A fine secondo quarto - racconta Zecchetti - dopo una penetrazione tra due difensori sono caduto male all'indietro e per proteggermi ho messo il braccio dietro la schiena. Peccato perché ero rientrato bene dal precedente infortunio, ero in piena forma ma ho giocato solo due partite e mezzo. Ora farò un trattamento conservativo con il gesso e controlli periodici per monitorare la frattura". Quindi ripercorre i due punti sofferti contro Ducale Magik. "Una vittoria "sporca", siamo arrivati poco concentrati e venivamo da allenamenti non al meglio, come ci aveva ammonito coach Croci. Rispetto ad altre partite in casa, non abbiamo imposto il nostro ritmo e siamo sempre stati all'inseguimento, con un match che si è deciso di fatto nell'ultimo minuto di gioco. Il lato positivo è aver fatto vedere che anche nel punto a punto siamo riusciti a rimanere concentrati, cosa che non ci è successa più volte in trasferta". Curiosità:
Cavriago è sempre stata "estrema"nel fattore campo: otto vittorie in
altrettanti incontri in casa e 4 sconfitte in altrettanti match lontano
dal PalaAEB nel girone d'andata. "Il tifo di casa aiuta molto, quest'anno è ancora più numeroso e caloroso e si vede il lavoro della società con tutte le squadre: si è creato un bellissimo maxi-gruppo fuori e dentro al campo, un qualcosa di molto importante per tutto il movimento. Un voto al girone d'andata? Sono soddisfatto, in casa le abbiamo vinte tutte, anche contro le prime due in classifica Guastalla e Calendasco, dimostrando che non siamo secondi a nessuno. Nel girone di ritorno dovremo iniziare a vincere anche in trasferta per rimanere nella parte alta della classifica, aspetto importante con la formula di quest'anno dei play off".
A
proposito del girone di ritorno: venerdì alle 21,30 si parte con il
match interno al PalaAEB contro il Sorbolo Basket School, che
all'esordio stagionale rifilò la prima amarezza a Cavriago. "Era stata - conclude Zecchetti - una partita particolare, dove avevamo iniziato forte stando sopra nel punteggio prima di spegnerci nel terzo quarto. Ora arriviamo con una preparazione diversa e speriamo di riuscire a strappare un'altra vittoria casalinga davanti ai nostri tifosi".

Commenti
Posta un commento