GIOVANILI. IL PERSONAGGIO: MAURO CROCI E LE "SUE" SQUADRE.

Nel panorama dell'attività cestistica della Polisportiva ICaRe spicca anche il settore giovanile, con diverse formazioni allestite. Tra queste, brilla l'ottimo cammino della squadra Under 17 Gold, allenata da Mauro Croci e che sta sorprendendo a suon di ottimi risultati. Formata in estate con tanti ragazzi interessanti provenienti da altre formazioni, ha trovato presto un buon amalgama, chiudendo il girone d'andata al secondo posto e occupando ancora le prime posizioni della classifica, con alcuni elementi che si allenano anche con l'under 19 e con la prima squadra di DR2 allenate dal figlio Stefano Croci.
"Vorremmo rimanere nelle prime quattro - commenta coach Mauro Croci, che guida la squadra insieme ai vice allenatori Marco Rombaldi e Mauro Rubertelli  - mi aspettavo che questi ragazzi facessero qualcosa di buono ma onestamente non così tanto, poi a volte le partite nel bene e nel male si decidono per pochissimo. In estate, vedendo le loro qualità ma non conoscendo il girone, mi ero prefissato un posizionamento tra il quinto e l'ottavo posto, però i ragazzi hanno dimostrato tanta voglia di fare e non è semplice mettere insieme tanti giovani con esperienze diverse sotto vari punto di vista. La cosa più bella è che metabolizzano abbastanza bene le vittorie e le sconfitte: non si montano troppo la testa e non si abbattono eccessivamente, anche grazie al fatto che, pur essendo giovani, alcuni di loro giocano già da 5-6 anni".
Oltre alla crescita individuale, dove può migliorare l'ICaRe? "Dovremo giocare più di squadra, a volte c'è un po' la tendenza a essere egoisti e solisti; muoversi più come sistema collettivo può fare la differenza nel risultato finale".
Mauro Croci allena anche l'under 13 di Cavriago, affiancato da Fabio Cerlini. "Un gruppo nuovissimo, è il loro primo anno in un campionato federale e si vede già un certo miglioramento".


 

Commenti