LBA. REGGIO EMILIA-SASSARI. LE PAROLE DI COACH PRIFTIS.

 

“Contro Sassari serviranno energia e senso di responsabilità”, coach Priftis presenta l’ultima del girone d’andata.

La UNA Hotels Reggio Emilia ospiterà domani, sabato 10 gennaio alle ore 18:00, il Banco di Sardegna Sassari nella prima gara casalinga del 2026 nonché ultima del girone d’andata di Serie A Unipol. 

La partita sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Lanzarini, Grigioni e Marziali e sarà trasmessa su LBATV, con il commento affidato a Giovanni Poggi e Max Menetti. I contributi da bordocampo saranno a cura di Alessandro Caraffi.

Coach Dimitris Priftis ha presentato così la sfida in conferenza stampa:

«Affrontiamo una gara cruciale per il nostro percorso. Dovremo mettere in campo il massimo livello possibile di attenzione, energia e senso di responsabilità. Ci troveremo di fronte una squadra probabilmente tra le più in forma della Serie A, come dimostrano i risultati. Non sarà disponibile Cheatham, il cui problema sta assumendo caratteri di cronicità».

Il Club ricorda che sono ancora disponibili i biglietti per l’incontro, acquistabili online su Vivaticket, presso lo StoRE di Piazza Prampolini e alle casse del PalaBigi, aperte a partire dalle 16:30 di sabato 10 gennaio.

Il comunicato.

La UNA Hotels Reggio Emilia, dopo la sconfitta di Cremona, ospita il Banco di Sardegna Sassari, che viene dalla vittoria all’overtime contro Brescia.

Dove vederla: sabato 11 gennaio 2026 ore 18.00, LBATV


I PRECEDENTI

Questa sarà la gara numero 50 tra le squadre.

Reggio Emilia è avanti 25-24 nel totale dei precedenti e per 19-4 nelle sfide giocate in casa.

L’ultima vittoria di Sassari in Emilia Reggio è datata 8 Gennaio 2023.

GLI ASSENTI

UNA Hotels Reggio Emilia - Kwan Cheatham è out a causa del riacutizzarsi di un edema osseo.

Banco di Sardegna Sassari – Carlos Marshall è out per un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione di II grado del legamento collaterale mediale.

GLI EX

UNA Hotels Reggio Emilia - Michele Vitali ha disputato la stagione 2019/20 in Sardegna, conquistando la Supercoppa e collezionando 11.3 punti di media in 24 partite.

 

Commenti

  1. Siamo l'unica squadra che abbiamo aspettato gli inaspettati e per 10 partite abbiamo regalato due stranieri alle squadre avversarie,in più nella pausa gli altri si sono rinforzati e hanno incominciato a vincere noi abbiamo aspettato e quando abbiamo preso i rinforzi siamo riusciti a sbagliare perché oltre a continuare a perdere la squadra non sta in campo.
    Bisogna tagliare cheetham echenique smith liberare visti e prendere un vero centro che difende ,poi se si trova un italiano con punti ben venga,ma bisogna asciugare le rotazioni de no si retrocede

    RispondiElimina
  2. Siamo realisti lo sanno tutti per una squadra che si deve salvare non servono due stranieri a turno in tribuna ma servono rotazioni ridotte e definite e due stranieri buoni in campo che ti facciano vincere le partite oltre a sistemare questo poccio di squadra fatta in estate e peggiorata bel mercato di riparazione

    RispondiElimina
  3. Si continua a dire che se si perde è perché manca cheetham,non si è ancora imparato e capito che si è sbagliato in estate a prenderlo.
    Contro Cantù dov'era cheetham?in campo,contro Napoli lo stesso e cosa abbiamo fatto PERSO.
    Puntando tutto su cheetham,smith,e due lunghi che non difendono ci hanno portato in.fondo alla classifica.
    Bisogna tagliarli e prendere un vero lungo che difende e un esterno di talento per vincere le partite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tagliamo pure ma se non ci sono ricambi validi cosa cambi a fare abbiamo visto con i 2 nuovi cosa e' cambiato forse e' il manico che non regge più.

      Elimina
  4. Tranquilli, la società aspetta serenamente segnali divini di riscossa...

    RispondiElimina

Posta un commento