LBA. UNA HOTELS REGGIO EMILIA-BANCO SARDEGNA SASSARI 90-68. SPETTATORI 3.570. LE PAGELLE.

 Foto by Roberto Pistilli




 
 


Reggio Emilia – Sassari al via! IL BOXSCORE

Comincia la sfida tra UNA Hotels e Banco di Sardegna, con coach Priftis che schiera subito Caupain, Brown, Woldetensae, Severini e Williams mentre coach Mrsic parte subito con Buie, Johnson, Ceron, Thomas e McGlynn.

Reggio Emilia – Sassari 46-31 dopo 20’. IL BOXSCORE.

Avvio di partita equilibrato, dato che i gioci a due conclusi da McGlynn vengono pareggiati dall’omologo Williams (8-6). Dopo una bomba di Severini per il +5 locale, Vincini in area e i liberi di Johnson e Visconti mantengono un minimo la Dinamo in scia sino al 13-12. Successivamente, tuttavia, la UNA Hotels piazza un break di 12-1 ispitato dalle accelerazioni di Uglietti, i primi squilli di Barford e la duttilità sulle due metà campo di Thor, prima che Mezzanotte con un tap-in da rimbalzo in attacco chiuda i 10’ iniziali sbloccando il Banco di Sardegna (25-15 dopo 10’). Ci pensa poi Buie a dare un minimo di fiducia in più ai biancoblu, mettendosi in proprio con un jumper e servendo McGlynn, ma poi ancora Thor con una bomba e un bel recupero di Caupain ridanno slancio ai padroni di casa, che aggiornano il massimo vantaggio sul 34-21 dopo una tuonante schiacciata di Echenique. Dopo un appoggio di McGlynn, l’asse Brown-Williams e le triple di Severini e Uglietti valgono il massimo vantaggio sul 44-26. Una bella recuperata concretizzata da Johnson scuote il Banco di Sardegna ma i liberi di Vitali mantengono Reggio Emilia sul pezzo, chiudendo i 20’ iniziali sul 46-31. 

Reggio Emilia – Sassari 90-68. IL BOXSCORE.  

Nonostante gli appoggi di McGlynn cerchino di lanciare la Dinamo, Brown continua nel suo show firmando al ferro, in step-back e regalando facili canestri a Woldetensae e Williams, volando così sul 59-35. Dopo un jumper di Severini del +24, Thomas sale di colpi nel pitturato e Buie conclude un facile contropiede per uno 0-7 di break immediatamente fermato da Caupain e Williams e la UNA Hotels chiude in controllo il terzo periodo sul 71-48. Negli ultimi 10’ di partita, Reggio Emilia può controllare agevolmente l’ampio vantaggio sino al punteggio conclusivo di 90-68. 

Fonte: LegaBasket 

Punti italiani: Reggio Emilia 25-Sassari 25

Le pagelle

Barford 6 minimo sindacale

Brown 7,5 motorino ispiratore

Thor 6,5 up & down

Woldetensae 6,5 ci sono anche io

Caupain 8 mvp

Williams 7 energico

Uglietti 7 ispirato

Severini 6,5 segnali di vita..lità

Echenique 6,5 c'è anche del suo in questo hurrà

Vitali 6 al solito

Priftis/Fucà 7 ci voleva


Commenti

  1. Risposte
    1. Sono contento della vittoria,devo ancora vederla per commentare,speriamo nella continuità di risultati

      Elimina

Posta un commento