Il 2026 della UNA Hotels inizia da Cremona, Priftis: “Affrontiamo una squadra energica e rapida, avremo Brown ma difficilmente Cheatham”.
Il nuovo anno porta in dote alla UNA Hotels Reggio Emilia l’impegno valido per la 14ª giornata di Serie A, che vedrà i biancorossi affrontare la Vanoli Basket Cremona: palla a due alle 17:30 di domenica 4 gennaio al PalaRadi.
A presentare la gara alla stampa è stato coach Dimitris Priftis:
«Cremona è una squadra che fa dell’energia e del gioco ad alto ritmo il suo tratto distintivo. Si trova a proprio agio nel tirare nei primissimi secondi dell’azione ed è lì che dovremo essere bravi a contrastarli, per poi trovare punti in attacco. I nostri avversari giocano così: sono in grado di prendersi tiri difficili, da lontano e spesso contestati ed a volte il risultato finale di una gara dipende proprio dall’esito di quei tiri. Arrivano da qualche sconfitta di fila ed avranno ovviamente voglia di invertire il trend. Contro Tortona non siamo riusciti a convertire in punti dei buoni tiri trovati dopo più difese consecutive e, rispetto a quella gara, dovremo metterci ancora più energia. Brown debutterà ed è un giocatore che ci aiuterà nel trattamento di palla; quasi sicuramente non ci sarà Cheatham, a causa del riacutizzarsi dell’edema osseo che lo aveva già tenuto fuori in precedenza».
La gara sarà trasmessa su LBA TV, con il commento di Sandro Pugliese e Andrea Trinchieri. Gli interventi da bordocampo saranno affidati a Fulvio Fevola, mentre il pre-partita sarà a cura di Alessandro Mamoli e dello stesso coach Trinchieri.
Il Club ricorda inoltre che sono in vendita i biglietti per la gara contro Dinamo Sassari, in programma sabato 10 gennaio alle ore 18:00 al PalaBigi. I tagliandi sono acquistabili online su Vivaticket e presso lo StoRE di Piazza Prampolini, aperto martedì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Da domani, sabato 3 gennaio, prenderanno infine il via i “Saldi Biancorossi”, con sconti fino al 50% su articoli selezionati del merchandising ufficiale. La promozione sarà valida allo StoRE di Piazza Prampolini, sullo store online e nel punto vendita all’interno del foyer del PalaBigi in occasione delle gare casalinghe della UNA Hotels.
Fonte: Pallacanestro Reggiana
A detta di Priftis un tipo d'infortunio che potrebbe tenere fuori a lungo Cheatham che, sempre parole di Priftis, sta giocando sul dolore.

Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCattiveria o quasi. Cheatham meglio 40 minuti in tribuna che 35 in campo.
RispondiEliminaC'è anche il caso che si vada verso una rinuncia definitiva del giocatore, sinceramente avrebbe fatto passare la voglia di aspettarlo anche a un santo.
EliminaMagari anche lo scorso anno mezzo campionato cheetham inesistente,ma c'era santo smith e cassius, per priftis cheetham è la base del suo gioco,a noi servirebbe un bel 5
EliminaSe base cede crolla tutto, cosa successa, ora Prittis deve trovare la soluzione. Buona fortuna.
Eliminala soluzione è thor non gli deve rompere le scatole ,lasciarlo libero sui piccoli dettagli per farci vincere qualche partita e farlo giocare 30 minuti
Eliminaallora a cremona per la prima volta andiamo con una squadra al completo in tutti i ruoli come viene vista in italia senza i famosi aspettiamoli,2 pivot sulla carta,2 ali forti,2 ali piccole sulla carta e 4 esterni,speriamo che adesso priftis non faccia l'errore in tutti i ruoli di fare il 20 e 20 perchè oltre a essere la morte del basket si perdono le partite per vincere servono gerarchie chi gioca 30 minuti chi ne gioca 10.
RispondiEliminaaggiugo e chi non sta in campo vedi vitali sta in panca a sventolare il fazzoletto
EliminaQuesta buona soluzione non e' voluta ma creata "per fortuna" alla crisi tecnica e fisica dei 3 moschettieri di Prittis, Cheeatham. Smith e Vitali. Spero al bein.
Elimina