LBA. VANOLI-UNA HOTELS 71-67. LE PAGELLE.

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante basket, folla e testo


Cremona – Reggio Emilia al via! IL BOXSCORE.

Comincia il match del PalaRadi con coach Brotto che parte con Durham, Willis, Jones, Ndiaye e Anigbogu e con coach Priftis che schiera subito Brown, Caupain, Barford, Thor ed Echenique.

Cremona – Reggio Emilia 37-36 dopo 20’. IL BOXSCORE. 

Avvio di partita equilibrato, dato che ai post-bassi vincenti di Echenique e ai primi squilli in penetrazione di Brown e Caupain ribattono due bombe di Jones e una sgasata di Durham per il 10-10. Successivamente, la UNA Hotels preme sul pedale dell’acceleratore firmando un break di 0-8 trascinate dalle magie di Barford dalla distanza e per il cecchino Thor, portando così i suoi sul +8, prima che le bombe di Veronesi e Grant riavvicinino la Vanoli sul 18-19; al termine del quarto, tuttavia, Caupain batte la sirena chiudendo i 10’ iniziali con lo squillo dal perimetro del 18-22. Dopo dei botta e risposta tra Jones e Barford in 1vs1 e tra Echenique ed Anigbogu a rimbalzo in attacco, Willis realizza in penetrazione il canestro del sorpasso della Vanoli sul 26-25 ma ancora un solido Echenique e un appoggio di Caupain mantengono l’equilibrio sul 29-29. Al termine del tempo, Casarin si esalta in contropiede coinvolgendo Ndiaye e Grant in taglio, replicando così a una serie di bei movimenti di Williams e chiudendo i 20’ iniziali sul 37-36.

Cremona – Reggio Emilia 71-64. IL BOXSCORE.

L’equilibrio tra le squadre continua ad inizio ripresa, dato che un jumper di Barford viene replicato da due bombe di Willis e poi ci pensa l’asse Caupain-Echenique a mantenere sul pezzo i biancorossi, prima che Casarin torni a mettersi in proprio firmando l’appoggio in transizione del 45-45. Il terzo quarto si chiude però con delle note positive per la Vanoli, dato che Grant segna in schiacciata e poi Casarin continua a prendersi in mano la squadra in transizione coinvolgendo anche Burns, permettendo così ai padroni di casa di staccare un minimo Caupain e compagni sul 52-47 dopo 30’. Il buon momento di Cremona viene poi proseguito da Casarin e dalle triple di Burns e Durham, che annulla gli effetti di alcune combinazioni dell’asse Caupain – Williams e aggiorna il massimo vantaggio locale sul 60-51 a poco più di 6’ dalla fine. Ancora Caupain e una schiacciata e una tripla di Thor cercano poi di riavvicinare la UNA Hotels, che viene però ancora riallontanata da una schiacciata solitaria di Ndiaye e un importante gioco da tre punti di Anigbogu valevole il 67-58 a 3’ dal termine. Successivamente, una tripla di Ndiaye porta i lombardi avanti anche in doppia cifra e le ultime folate di Caupain servono solo a rendere meno amaro il passivo degli ospiti. Finisce 71-64.

Fonte: LegaBasket

Punti italiani: Cremona 29-Reggio Emilia 0.

LE PAGELLE 

Barford 5

Caupain 5.5

Uglietti 4

Woldetensae 4

Severini 4

Echenique 5,5

Williams 4

Thor 5

Brown 5

Priftis 5

Commenti

  1. La peggior squadra Nella storia della pallacanestro Reggiana non la salva nemmeno Gesù cristo

    RispondiElimina
  2. Mi viene in mente un pensiero molesto... non è che per caso si stia cercando di scendere di categoria per ridurre drasticamente i costi di gestione della PR??? A pensar male, lo so, si commette peccato, ma i segnali sembrano evidenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati inseriti 2 nuovi stranieri, credo che non siano i costi il problema ma la gestione tecnica che senza i suoi 3 moschettieri non riesca più a gestire il gruppo.

      Elimina
    2. Continueremo tifare pallacanestro reggiana in A2

      Elimina
    3. Se volessero scendere venderebbero a caro prezzo il titolo anziche scendere spendendo tanto

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Una brutta partita non giocata,contro una squadra Cremona che ha giocato male ma ha vinto questo preoccupa tantissimo perché così si perde contro tutti

    RispondiElimina
  5. Consigli per gli acquisti a trapani c'è ancora notae e sanogo

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo c'è anche cappelletti

    RispondiElimina

Posta un commento