A meno di due settimane dalla tragica scomparsa del co-proprietario del Maccabi, David Federman, il Maccabi Tel Aviv ha conquistato il suo primo titolo stagionale e il 47º nella sua storia.
I gialloblu hanno battuto il Bnei Herzliya nella finale della Coppa d’Israele con il punteggio di 109-90, grazie all’MVP Roman Sorkin (25 punti, 7/8 da due punti e 7 assist). Hoard ha aggiunto altri 20 punti (6/7 da due per lui). Jimmy Clark ha approfittato ancora una volta dell’assenza di Lonnie Walker III, fermo per infortunio, segnando 11 punti, distribuendo 8 assist e catturando 4 rimbalzi.
Come detto, questa Coppa vinta è la 47ª nella storia del Maccabi Tel Aviv e, nelle tre finali disputate contro l’Herzliya, il Maccabi le ha vinte tutte. La squadra di Kattash ha ottenuto 11 vittorie consecutive tra campionato israeliano e coppa, ed è alla settima vittoria di fila in tutte le competizioni dalla sconfitta contro il Valencia (29 gennaio), nel 25º turno di EuroLeague.
L’Hapoel Tel Aviv, invece, è stato eliminato ai quarti di finale dall’Hapoel Jerusalem con il punteggio di 93-83; la squadra della capitale israeliana ha poi perso contro il Maccabi in semifinale.
da backdoor podcast

Commenti
Posta un commento