JT Thor rinnova: vestirà biancorosso anche nella stagione 2026/2027
Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare il rinnovo di JT Thor, che vestirà la maglia della UNA Hotels Reggio Emilia anche nella stagione 2026/2027.
Ala di nazionalità sud sudanese, nato
ad Omaha (Nebraska, USA) e in possesso della doppia cittadinanza, Thor è
arrivato a Reggio Emilia nel corso della passata stagione,
ritagliandosi un ruolo importante nelle rotazioni di coach Dimitris
Priftis.
In 19 gare di LBA ha fatto registrare 9.6 punti di media, tirando dall’arco con il 43.3% su 3.5 tentativi, con 5 rimbalzi a sera. E’ stato eletto Defensive Player of the Month di LBA lo scorso marzo, chiudendo poi la stagione regolare con 1.2 stoppate di media, migliore della Lega, ed entrando tra i candidati al premio di Sesto Uomo dell’Anno.
Queste le prime parole di JT in merito
al rinnovo: “Sono molto felice di continuare la mia avventura in
biancorosso e giocare ancora davanti al pubblico del PalaBigi. Cercavo
un posto che mi desse stabilità e la possibilità di continuare a
crescere: a Reggio Emilia ho trovato entrambe le cose. Qui ho sentito
fiducia fin dal primo momento da parte di tutti: dirigenza, staff
tecnico e compagni. Non vedo l’ora di tornare in campo e ritrovare i
nostri tifosi”.
Ha commentato così il General Manager
Marco Sambugaro: “Quando lo scorso anno Thor è arrivato a Reggio Emilia
eravamo consapevoli delle sue qualità e sapevamo che, alla sua prima
esperienza europea, avrebbe avuto bisogno di un periodo di adattamento.
Il suo percorso è stato in costante crescita e, grazie al lavoro
quotidiano con lo staff tecnico, ha compiuto progressi importanti nel
corso della stagione. Siamo molto felici di poter contare su di lui
anche il prossimo anno: oltre ad essere un giocatore di grande valore,
JT si è dimostrato un professionista esemplare — serio, disponibile,
apprezzato da tutto il gruppo”.

Finalmente incominciamo a confermare,ben tornato thor.
RispondiEliminaOgbeide?
Ottima conferma !!!
RispondiEliminaIn base alle voci giornalistiche e alle porte sempre aperte di sambugaro(brown potrebbe rimanere e partire dalla panchina).
RispondiEliminaLa squadra è già fatta,manca solo un handler con punti.
Play:uglietti,brown,handler???
Guardia:barford,rossato
Ala piccola:Woldetensae, Vitali??(treier)
Ala grande:thor,severini
Pivot:ogbeide,echenique.
a me piacerebbe un vero 3 alla PARKS
RispondiEliminaIn 3 anni di Priftis a Re quanti ne hai visti?
EliminaForse forse la parentesi di Hervey voluto da Coldebella.
Un 3/4 cmq.
Caso mai dovesse arrivare cii sarebbe lo zampino di Sambugaro.
Fermo restando che il budget non è illimitato.
E poi col nuovo assetto trovato in corso campionato il gioco si baserebbe su due handler con possesso di palla,uglietti schierato soprattutto per alzare intensità difensiva con rossato e barford che copre la posizione di 2 e3 quindi è barford che deve portare fisicità sulla posizione del 3
EliminaOk vero che di 3 non ne abbiamo mai visti, a questo punto con la storia di Brescia perchè non pensare ad un ritorno di Amedeo Della Valle?!?!?!
EliminaNon ti illudere che ci sia il fuggi fuggi da BS, i giocatori passano in toto alle dipendenze di Matisac in Roma 2, quindi anche Amedeo.
EliminaSapete che contratto ha firmato Amedeo? Annuale, biennale con possibilità di uscita? un sondaggino se fossi Sambugaro lo farei... venderei sicuramente 300-500 abbonamenti in più che significa 100.000€ in più di incasso (conteggio a spanne tra chi acquisterebbe i biglietti solo per alcune partite e il costo totale dell'abbonamento)
EliminaIo farei un pensiero su Candussi di TS, e uno dei pochi assieme a Ruzzier ad essere rimasto nel roster dei triestini.
EliminaPivot italiano a cui nessuno pensa ma capace di garantire 10/15 minuti di volontà e punti.
Va bene fantasticare ma vi ricordo che abbiamo già 6 italiani:uglietti,woldetenstain, rossato, severini,vitali,gallo che non rimarrà ma c'è, quindi è meglio che sambugaro provi a prendere Jordan ford che si è liberato altro che Amedeo e condussi lo lasciamo a Trieste e ci teniamo echenique
Eliminavero che Ford è forte ma Amedeo darebbe molto gas all'ambiente e chiudere la carriera a Reggio.. porterebbe tanto entusiasmo soprattutto per i giovani, considerando che il 50% degli abbonati ha lo stesso posto da 40 anni..
EliminaFerrari gli dava sui 400k, per questo ha dovuto vendere l'azienda di trasporti, bisogna tenere presente anche questo.
Elimina100k almeno li recuperiamo dagli abbonamenti in più
EliminaSempre abbonamenti in più, perché secondo un articolo reggio città mediocre per il basket e affluenza,BALLE,
EliminaA reggio c'era sempre tutto esaurito col vecchi palabigi faceva 3500 posti.
Adesso dopo la ristrutturazione non fai tutto esaurito perché i posti sono stati portati a 4600 posti ma a partita di campionato fai sui 3800 persone più ci metti le partite di coppa altre 2200 persone alla settimana si porta al palabigi circa 6000 persone.
E SI DICE CHE A REGGIO C'È UN PUBBLICO MEDIOCRE?
C'era una volta.
EliminaSig. ROSSI il pubblico è NUMERICAME NTE mediocre
Reggio nona su 15 per affluenza media in stagione regolare.
Playoff con Milano neanche 4.000 ovvero 3.775 percentuale di riempimento, a cui lei fa riferimento, solo una partita 83,3%.
Una volta in simil circostanza biglietti introvabili.
Partite di Coppa con 1.200 presenti. Paganti ancora meno.
Suvvia Sug. ROSSI.
Sold out solo 2 volte la passata stagione, grazie ai 500 di Trapani e Virtus.
C'era una volta Sig. ROSSI....
La coppa lo scorso anno non se la filava nessuno
EliminaDirettore ma prima I posti al palabigi erano 3500,alle stesse condizioni i biglietti sarebbero sempre stati introvabili e adesso con la nuova capienza ci sono sempre 200/300 persone in più dei vecchi esauriti a 3500 persone,poi si può sempre avere di più, nella vita non ci si accontenta mai
EliminaGrazieeeee anche a me piacerebbe un 3 tipo parks o anche sneed magari ma da quando c'è priftis a reggio i tre fisici non possono entrare in città reggio è diventato un comune detrizzato c'è proprio scritto quando entri in città.
RispondiEliminaVorrei ricordare che il roster dovrebbe essere pensato per giocare due competizioni: campionato e una coppa meno scarsa come livello di quello dello scorso anno
RispondiElimina