Una combo americana di 24 anni, 1,85 m, arriva con un contratto per 2 stagioni, con 2 anni di esperienza in Europa e BCL.
BAXI Manresa incorpora il "combo" americano Jerrick Harding, 24 anni e alto 1,85 m, che nelle ultime 2 stagioni ha giocato per l'ERA Nymburk nella Repubblica Ceca. Harding è un marcatore con capacità di tiro dall'esterno ma anche capacità di penetrazione. Firma un contratto con la squadra del Bages per le prossime 2 stagioni.
Jerrick Harding (nato a Wichita, Kansas, Stati Uniti, il 13 aprile 1998) sarà un giocatore del BAXI Manresa nella nuova stagione che inizierà tra pochi giorni. È un giocatore versatile, che può agire sia in posizione base che in posizione di scorta. Durante l'ultima stagione, Harding ha giocato 37 partite tra la Czech NBL e la Basketball Champions League. In 23,7 minuti è stato in grado di segnare 19 punti a partita, catturare 3,4 rimbalzi e distribuire 2,5 assist.
Il direttore sportivo del BAXI Manresa, Xevi Pujol, ha apprezzato l'incorporazione di Harding dicendo che con lui "aggiungiamo un giocatore con versatilità, in grado di giocare nella posizione 1 e 2; è un marcatore a cui piace tirare; ha la capacità di generare colpi per se stesso; sa impegnarsi in difesa e capire cosa gli chiede l'allenatore; speriamo che si adatti e ci aiuti ad essere competitivi" .
Jerrick Harding Carriera
2016-2020 - Weber State (NCAA)
2020-2022 - ERA Nymburk (Repubblica Ceca)
Commenti
Posta un commento