DR1. I RISULTATI

BASKETREGGIO-BASKET JOLLY 59-80

BasketReggio: Infante 11, Soncini 2, Minardi 14, Lasagni 10, Beltrami, Franzoni 3, Imperatori 5, Castagnetti, Generali 3, Carnevali 2, Brogio 9, Pellegrini. All. Peroni-Perricone.

Basket Jolly: Ilari 8, Piccinini 5, Rappoccio, Moscatelli 5, Riccò 15, Marino 6, Azzali 1, Taddei 9, Gabbi 8, Canovi 5, Bovio 11, Bertoni 7. All. Stachezzini.

Parziali: 12-12, 25-33, 44-62.

CORREGGIO-CASTELFRANCO EMILIA 86-73

Correggio: Pini 18, Iannelli 2, Spallanzani 3, Ferrari 5, Scaravelli, Mariani 1, Serli 11, Sutera 17, Butkevicius 8, Pietri 10, Messori 6, Manicardi 5. All. Pantaleo-Bosi. 

Castelfranco: Tomesani 24, Lorusso 22, Dawson 2, Vannini 1, Del Ppa 5, Lanzarini 4, Balletti 9, Coslovi 6, Roncarati, Fraulini ne, Pascucci ne. All. Cilfone.

Parziali: 16-22, 36-33, 68-55.

REGGIOLO-PIACENZA 63-71

Piacenza: Pescatori ne, Dallavalle, Stella 8, Righi 2, Massari 26, Lombardi, Bassani 10, Rigoni M. 9, Rigoni F., Villa 3, Bussolo 11, Fumi 2. All. Vencato.

Parziali: 19-11, 31-32, 45-50. 

 

È vittoria alla prima del Piacenza Basket Club in Divisione Regionale 1, con il successo conquistato in rimonta dai biancorossi sul difficile campo di Reggiolo.
I piacentini, privi degli infortunati Roljic e Perego, subiscono in avvio la maggiore precisione ed intensità dei padroni di casa, che chiudono le maglie difensive e prendono il largo alla fine del primo quarto (19-11) dopo aver toccato anche la doppia cifra di vantaggio.
Al rientro in campo Piacenza riesce a trovare maggiore fiducia, aggrappandosi ad una ritrovata intensità difensiva che riesce ad alimentare la fase offensiva.
L’ingresso di Stella dalla panchina contribuisce a dare una scossa ai biancorossi, mentre Bassani e M. Rigoni continuano a fare la voce grossa a rimbalzo per tutto il corso della partita (11 catturati a testa): è decisamente un altro Piacenza Basket Club quello che, grazie ad un parziale di 12-21, si porta in vantaggio a metà partita sul 31-32.
Il Piacenza Basket Club condurrà nel punteggio fino alla sirena finale, non senza dover faticare a lungo per contenere le continue sfuriate dei padroni di casa che cercano costantemente di rientrare in partita, anche dopo essersi ritrovati sul 37-46 (massimo divario in favore dei piacentini).
È capitan Massari, autore di una grande prova balistica (26 punti per lui alla sirena finale), a trovare i canestri che chiudono definitivamente la gara: finisce 63-71, con il pubblico accorso da Piacenza che può applaudire una prima uscita convincente per i ragazzi di coach Vencato.
 
Fonte: Piacenza Basket Club

 




Commenti

  1. Perché Braglia assente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché fa il direttore sportivo e già a inizio anno disse che avrebbe giocato solo in caso di bisogno, per di più credo abbia problemi di salute
      Quindi dovreste portare un po’ di rispetto almeno adesso.
      Altra cosa dovreste solo fare i complimenti per la squadra che ha fatto con giocatori giovani scuola jolly e budget quasi zero.
      Hanno già dimostrato che non bastano i nomi altisonanti.
      Complimenti!
      Luca

      Elimina
    2. Era solo una domanda...stai tranquillo...

      Elimina
    3. Giusta risposta per una domanda del cavolo, con l’unico scopo di insinuare falsità e criticate

      Elimina
    4. Scusate mi ero dimenticato il vero nome di questo blog "dimensione jolly"

      Elimina
    5. Poi al Venerdì valla a guardare e saluta tutti con bei sorrisoni mi raccomando!!!

      Elimina
    6. Toglietemi tutto ma non il mio Braglia

      Elimina
    7. Noi saremo sempre in via 1 maggio a tifare contro jolly e a scrivere rimproveri alla dirigenza

      Elimina
    8. “Molti nemici molto onore “

      Elimina
  2. Senza Braglia in campo non ha neanche senso andarci alla prima maggio!!!

    RispondiElimina
  3. Tutti a seguire la Compagnia dell'Anello su Instagram!!

    RispondiElimina

Posta un commento