DR1. I RISULTATI.

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante basket e testo

Piacenza-Correggio 74-56

Parziali: 25-14, 34-33, 56-43.

Piacenza: Dallavalle, Stella 2, Righi 5, Massari 4, Lombardi, Bassani 20, Rigoni M. 12, Vinciguerra 2, Rigoni F, Villa 4, Bussolo 17, Fumi 8. All. Vencato. 

Correggio: Iannelli, Spallanzani, Manicardi 12, Pini 14, Ferrari 3, Serli 4, Butkevicius 1, Sutera 9, Pietri 9, Mariani 4, Scaravelli ne, De Lucia ne. All. Pantaleo. 

Il Piacenza Basket Club sorride alla prima uscita casalinga dell’anno, superando Correggio in una partita condotta per larghi tratti e conquistando così il secondo successo consecutivo in campionato.
Ancora privi degli infortunati Roljic e Perego, i biancorossi partono fortissimo ed impongono subito il proprio ritmo, toccando il +17 già nel corso del primo quarto (25-8 dopo 8’30”), prima che due triple consecutive riportino Correggio a -11 alla fine della prima frazione di gioco.
Piacenza fatica decisamente nel corso del secondo quarto, nel quale il parziale ospite continua: Correggio si riporta anche in parità sul 32-32, servono due liberi di Bassani per riprendere subito il controllo nel punteggio, e all’intervallo è 34-33 per i piacentini.
Al rientro in campo si rivede la Piacenza dei primi dieci minuti, che presto riesce a ricostruire un buon vantaggio grazie alla regia di Massari e la grande prova offensiva di Bassani (top scorer biancorosso alla fine, 20 punti e 10 rimbalzi), Bussolo (17pts) e Matteo Rigoni, con 12 punti realizzati, 7 rimbalzi catturati ed altrettanti palle rubate.
All’ultimo mini-intervallo il Piacenza Basket Club conduce per 56-43 e non accenna a rallentare, arrivando anzi ad aggiornare il proprio massimo vantaggio (+18) e concedendo spazio agli under Vinciguerra e Lombardi.
Finisce 74-56, i ragazzi di coach Vencato possono festeggiare la seconda vittoria stagionale davanti alla buona cornice di pubblico accorsa sugli spalti del PalaSan Lazzaro.
Il prossimo impegno per il Piacenza Basket Club sarà nuovamente in casa, venerdì 18 ottobre alle ore 21:15, contro Basket Castelfranco.
 
Fonte: Piacenza Basket Club

---------------------

 

Jolly-Vis Persiceto 62-66

Parziali: 18-22, 38-33, 52-54.

Basket Jolly: Ilari 8, Piccinini, Rappoccio n.e., Guidarini n.e., Riccò 6, Marino 13, Azzali 19, Taddei 5, Bovio 11, Braglia, Canovi, Bertoni. All. Stachezzini.

Primo stop stagionale per il Basket Jolly, che cade nella seconda giornata di DR1 davanti ad una gremita Primo Maggio. A passare in casa dei reggiani, orfani di Gabbi e Moscatelli, sono i bolognesi del Vis Persiceto, che ha già riposato al primo turno di campionato e che vanta un roster sicuramente con ottime ambizioni per la categoria. Il primo quarto è punto a punto, con i bianco blu trascinati dalla buona prova di Marino. All’intervallo i padroni di casa sono a +5, con Azzali sugli scudi ad innescare il black out ospite. Sarà proprio al rientro dagli spogliatoi che la Jolly peccherà di quell’intensità che aveva condizionato la prima metà di gara. I reggiani si ritrovano dunque ad inseguire e giocare poi un finale punto a punto, dove i felsinei con un pizzico in più di freddezza sono riusciti a spuntarla.

Venerdì prossimo alle 21:30 andrà in scena la seconda di un filotto di 4 partite casalinghe; stavolta l’avversario sarà la Pallacanestro Correggio.

Fonte: Basket Jolly

 

Commenti

  1. Jolly senza ne capo ne coda quando l’ardore non basta🥲🥲

    RispondiElimina
  2. Cancelli solo quello che ti pare eh…

    RispondiElimina

Posta un commento