BASKET E TV. GRAZIANO SASSI NUOVO PROPRIETARIO DI TELETRICOLORE? (post del 18/11/24). ORA E' UFFICIALE.

18 NOVEMBRE 2024

La voce gira da tempo nella nostra città. 

E oramai le testimonianze credibili in tal senso iniziano ad essere tante.

A partire dal 2025 il socio di minoranza di Pallacanestro Reggiana, Graziano Sassi, potrebbe divenire il nuovo proprietario/editore di Teletricolore.

Con lui potrebbe arrivare pure Nicola Fangareggi che dovrebbe ricoprire un importante incarico all'interno dell'emittente.

---------------

5 APRILE 2025

La conferma alle voci che si inseguono da tempo arriva da un comunicato della nuova proprietà: “Abbiamo il piacere di comunicare la positiva conclusione della trattativa di acquisto dell’emittente televisiva Teletricolore. Continueremo ad andare in onda sul canale 97 visibile nel nostro territorio e in tutta l’Emilia-Romagna, proseguendo il prezioso lavoro di informazione, cronaca, sport e intrattenimento che ha sempre contraddistinto questa realtà“.

Sassi annuncia anche un “importante piano di rilancio per quando riguarda l’impiantistica, il palinsesto e i contenuti delle piattaforme digitali in modo da proiettare l’emittente in un contesto moderno e pluriculturale”. Ciò anche con un “ampio progetto di restyling strutturale degli studi televisivi” al fine di “fornire agli operatori dell’informazione e di conseguenza a tutti i telespettatori un prodotto giovane, dinamico e costantemente al passo con i tempi”. 

Da alcuni anni Teletricolore era diventata di proprietà di Mazzoni, e al momento non è chiaro se lo storico direttore-editore manterrà una quota nel nuovo assetto proprietario. Di certo si parla di una nuova direzione, affidata a un giornalista di primo piano dell’informazione emiliana.  

Da quanto abbiamo appreso, l'incarico di direttore sarebbe stato offerto a Nicola Fangareggi. Che però, pare, abbia ringraziato, ma declinato la proposta.

 

TeleTricolore | TV di Reggio Emilia

Commenti

  1. Beh... era ora si operasse una modernizzazione degli impianti ormai fatiscenti e anche un ricambio generazionale dei conduttore e conducente del palinsesto (Mazzoni) anche se i duetti con Tosi sono perle di comicità, ne sento già la mancanza, la speranza è che finalmente si dia pari visibilità nel trattamento del basket, rispetto al dio calcio, tagliato spesso da repliche del telegiornale rispetto alla diretta di una partita.

    RispondiElimina
  2. Era ora!!!
    E adesso trattiamo calcio e basket in modo paritetico. E questo valga anche per i giornali locali che trattano il basket serie A come uno sport minore.

    RispondiElimina
  3. Speriamo si adeguino anche quelli di Tele Peggio che trasmettono il basket alle 22,30.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TeleReggio non ha bisogno di una difesa d'ufficio. Ma...
      Il prime time televisivo, oramai da 5/8 anni inizia tra le 21,15/21,30.
      Esiste anche "Subito Basket" appena terminata la partita dell'Unahotels.
      TeleReggio, da sempre, è un'azienda, con le logiche del caso.

      Elimina

Posta un commento