SERIE B/i. RIVOLUZIONE IN VISTA PER LA FORMULA 2025-2026?

Rivoluzione per la formula della B Interregionale 25/26: si torna a gironi da 16 squadre?

 

Si appresta a tornare ad un format più classico il campionato di Serie B Interregionale 2025/2026. Secondo quanto riportato da La Prealpina in edicola ieri, infatti, la Consulta dei presidenti regionali che si è riunita la scorsa settimana ha approvato la modifica del format, che con ogni probabilità verrà ratificato dal Consiglio Federale della Fip in programma il prossimo 7 Maggio. Niente più Play-In con la classifica di partenza che teneva conto dei punti conquistati negli scontri diretti della prima fase, e che provocava tante partite inutili nel girone di ritorno della regular season, ma si va verso il ritorno ai gironi da 16 squadre con una stagione regolare da 30 partite, e poi i classici playoff e playout.

Le 96 squadre che saranno ammesse al campionato di B Interregionale 25/26 saranno così suddivise in 6 gironi da 16 squadre. Al termine della regular season da 30 partite tra andata e ritorno, le prime 8 squadre accederanno ai playoff, l'ultima classificata retrocederà direttamente in Serie C Unica, mentre le classificate dal 12° al 15° posto disputeranno i playout con la perdente il 2° turno che retrocederà. 

Serie B Interregionale - Le disposizioni organizzative Gir. D 2023/24 -  Comitato Regionale Veneto - FIP - Serie B Interregionale – Le disposizioni  organizzative Gir. D 2023/24 - Comitato Regionale Veneto - FIP

Commenti