UNAHOTELS INTERVISTA. MOMO FAYE: "I MIEI MIGLIORAMENTI AL SERVIZIO DELLA SQUADRA".

 

UNAHOTELS Reggio Emilia, parla Faye: "Molto soddisfatto sinora, sono contento di quello che riesco a dare alla squadra e soprattutto di poter aiutare a vincere".

Intervistato da Adriano Arati sulla “Gazzetta di Reggio”, Mouhamed Faye ha parlato del suo ottimo inizio di stagione con la UNAHOTELS: “Molto soddisfatto sinora,  sono contento di quello che riesco a dare alla squadra e soprattutto di poter aiutare a vincere, siamo partiti bene, abbiamo giocato in coppa e anche quella è stata un'emozione".

Quest’anno Faye sta dimostrando di avere meno cali di intensità: “Sono il più giovane e quindi penso sia giusto che io metta tutta l'energia che ho, che provi a aumentare l'intensità e la fisicità quando sono in campo, cerco di mantenere sempre la concentrazione".

I miglioramenti si vedono anche nei movimenti e nell’efficacia nel pitturato: “Mi sono allenato in estate e continuo ad allenarmi tutti i giorni, anche adesso. Sto lavorando sui ganci e sui movimenti con entrambe le mani, possono essere molto utili per concludere in area, soprattutto in Italia dove ci sono delle difese molto aggressive, che raddoppiano tanto. Se riesco a chiudere con entrambe le mani posso essere più pericoloso e finalizzare comunque, come ho detto in Italia c'è un campionato con grande qualità e con difese attente, che mettono pressione e aggrediscono”.

Faye ha anche esordito in BCL e si appresta a sfidare domenica la capolista Trieste: “L'esordio con Vilnius per me è stata una grande emozione, giocare le coppe era uno dei miei obiettivi, poi abbiamo battuto i campioni di Lituania. Poi andremo a Trieste, dove i nostri avversari stanno giocando molto bene, sono una squadra con grande talento, adesso penso al prossimo impegno e a far bene, in tutte le partite c'è bisogno del mio contributo e cerco di darlo". 

Fonte: LegaBasket 

Foto da pagina fb pallacanestro reggiana

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a basket, maglia da basket e testo

Commenti